Con il mese di ottobre, riprendono le attività del progetto "Affido: un bene per me",

campagna di sensibilizzazione sull'affido familiare promossa dal Servizio Sociale dei Comuni dell'UTI Friuli Centrale e dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine. Questo progetto mira a diffondere, motivare e promuovere la cultura dell'accoglienza e della solidarietà comunitaria su cui si fonda l'esperienza dell'affido familiare.

Lunedì 15 ottobre 2018, alle 20.30, la sede della 4° circoscrizione in via Pradamano n. 21 di Udine, ospita la prima delle cinque serate del corso di formazione all'affido familiare, rivolto a famiglie e persone singole interessate a conoscere l'esperienza dell'accoglienza e dell'affido familiare. E' gradita la pre-iscrizione.

Alle 16.00 di domenica 21 ottobre 2018 a Feletto Umberto, 28 ottobre 2018 a Pavia di Udine e 11 novembre 2018 a Campoformido andrà in scena lo spettacolo teatrale per famiglie "La Bibliotecaria rapita e altre storie".  CosmoTeatro proporrà racconti di accoglienza e affido familiare.

Scarica il modulo di iscrizione

Consulta la brochure del progetto 2018

Consulta la locandina sullo spettacolo teatrale di CosmoTeatro

Il progetto è realizzato con la collaborazione delle associazioni "Par Vivi in Famee", "Il Focolare Onlus" e "Famiglie per l'Accoglienza".