Giovedì 17 gennaio 2019 alle 15.00 Palazzo D'Aronco (via Lionello 1, Udine – sala del Popolo) ospita un incontro aperto ai rappresentanti delle associazioni del territorio che operano a favore dei minori e delle famiglie.

In questa occasione verrà presentato il lavoro di sintesi effettuato dal Servizio Sociale territoriale nell'area dei minori e delle famiglie dell'UTI del Friuli Centrale, volto ad offrire una prima lettura e interpretazione dei bisogni sociali locali.

Parte di questo lavoro risulta il frutto di un percorso intrapreso di concerto con le scuole del territorio, il Servizio Sociale dell'UTI e i Servizi Sanitari Territoriali, nell'ambito del Tavolo Scuole avviato a gennaio 2018.

Questo incontro vuole essere l'occasione per l'avvio di processi di approfondimento della conoscenza del tessuto sociale locale, partendo dalla concertazione pubblico-privato, e della lettura dei bisogni per costruire una governance condivisa delle politiche sociali in un'ottica di welfare generativo e comunitario.

Per informazioni:
Responsabile di P.O. Area Minori e Famiglia – Disabilità del Servizio Sociale dell'UTI Friuli Centrale
dott.ssa Dotto Valentina
tel. 0432 127 3505